sabato 5 aprile 2014

Ghirlanda di juta.



Finalmente primavera
tempo di fiori coloratissimi 
e profumati e naturalmente 
tempo di ghirlande da 
appendere sulla porta di casa....
Eccone allora una che però 
non è nè colorata nè profumata.....
....ma vi posso assicurare 
che è facile da fare.


Ho utilizzato una ghirlanda 
in polistirolo e ho ricavato 
delle strisce di juta
da dei sacchi del caffè.
Le ho arrotolate tutte attorno  
alla ghirlanda fermandole 
naturalmente con dei punti di 
colla a caldo visto che la juta 
si sfilaccia molto facilmente.


Per fare le foglie ho utilizzato del feltro 
mentre per i fiori ho usato 
delle strisce di cordino (penso si chiami così) 
creando il fiore e fermando la stoffa 
anche in questo caso con la colla a caldo.


Insomma avete capito che per fare 
questo lavoro mi sono incollata 
per bene le dita!!


Ho sistemato i fiori alla ghirlanda 
e su suggerimento di Romy,
 che ci azzecca sempre, 
ho messo delle perline in ognuna 
per darne un po' più di risalto  
visto che non sono colorati 
e quindi piuttosto monotoni.......


Bè che dire .......
non sarà proprio una ghirlanda 
di fiori coloratissimi ma 
magari a qualcuno potrà 
piacere lo stesso.......   



7 commenti:

  1. Es preciosa ,me encanta !!!!las rosas blancas muy lindas besos y feliz domingo.

    RispondiElimina
  2. Ketty,la tua ghirlanda mi piace tanto, semplice e raffinata e penso anche veloce da realizzare, invece le mie mi prendono tanto tempo ma sai quando qualcosa ti piace le ore passano e neppure te ne accorgi. Complimenti. Bravissima.
    Antonietta.

    RispondiElimina
  3. A very pretty wreath. Love your blog. Everything you make is very pretty. Thank you for sharing.

    RispondiElimina
  4. Magnifique quel jolie réalisation !
    Isabelle de zabroderie

    RispondiElimina
  5. a me piace tantissimo!!! un abbraccione e buona settimana

    RispondiElimina
  6. Se potrà piacere? Io la trovo delicata e raffinata, una ghirlanda dai colori neutri che a me piace moltissimo. Bella l'idea di usare la juta per rivestirla. Hai fatto un ottimo lavoro Ketti, bellissima. Paola

    RispondiElimina
  7. ciao Ketti, ma che bella ghirlanda hai fatto!
    ho scoperto il tuo blog per caso, seguendo un tuo lavoro trovato su pinterest, ma mi sono subito iscritta tra i tuoi follower, fai cose molto carine e posso prendere tanti spunti per i miei prossimi lavori.
    grazie

    RispondiElimina

♥♥grazie per aver lasciato un vostro pensiero♥♥